Catalogue Memento 2018 MEN IN GLASS

EDITORIALE

Il catalogo ME IN A GLASS rappresenta il primo concreto punto di contatto con un modo nuovo di “leggere” il prodotto di design tradizionalmente inteso. Una visione che è il risultato di un percorso iniziato nel 1998 e perseguito con convinzione e passione fino a oggi. Un punto di arrivo direbbe chi indugia nel godimento del traguardo raggiunto. Un nuovo punto di partenza per noi che abbiamo la volontà, da sempre, di guardare “oltre”.
Memento, da ormai quasi quindici anni, è sinonimo e simbolo di uno sguardo innovativo nel mondo del “prodotto di design per la casa” attraverso la ricerca tecnica e il pensiero creativo. I concetti semplici e funzionali ma nello stesso tempo audaci proposti dal brand hanno segnato delle vere e proprie tappe nella recente storia dell’home design.
Come l’introduzione, oltre dodici anni fa, del concetto di colore applicato al  lassware tabletop: quando Memento ha lanciato per la prima volta l’idea di una tavola di bicchieri multicolore il concetto era rivoluzionario, oggi è entrato nell’uso comune ed è stato esteso anche ad altre funzioni. La volontà di trovare idee realmente innovative che vadano oltre il “design-per-il-design” guida e ispira chi lavora per il brand, e questo valore imprescindibile si esprime trasversalmente in tutti i prodotti e le idee concepite fino a oggi.
Questa tendenza che ci spinge costantemente a oltrepassare i limiti prestabiliti attraverso creatività e innovazione ha condotto alla realizzazione della linea ME IN A GLASS. Tutti i prodotti rappresentati in questo catalogo sono il risultato di un inedito mix di design e ricerca sui materiali, artigianato e tecniche produttive all’avanguardia, estro creativo e, non lo neghiamo, voglia di divertirsi e “giocare” con l’immaginazione attraverso un prodotto che ha fatto la nostra storia come azienda.
Ogni prodotto ME IN A GLASS è unico, a partire dalla scelta del colore. Una costante ricerca nel settore della colorazione del vetro ha consentito di dar vita a una palette esclusiva, inimitabile e personalissima.

Momento men