Eliminato l’elemento decorativo, superfluo, è l’essenzialità del segno ciò che ne definisce il disegno. Ogni tratto è preciso e la forma che ne scaturisce è un’alta sintesi di bellezza e funzione. Realizzato in acciaio inox 18/10, con finitura lucida, il set è composto da tutti i pezzi per apparecchiare il posto tavola e per il servire. Ancora una volta Grcic ha sintetizzato magistralmente funzione e forma, bellezza e rigore con il suo alto design.

Konstantin Grcic

Konstantin Grcic​

Designer tedesco, crea prodotti industriali essenziali, minimalisti, e ne definisce la funzione in termini umani, associando il più alto rigore formale ad un umorismo ed un’acutezza mentale notevoli. Ha disegnato per alcune delle principali aziende europee design oriented, quali: Authentics, Driade, Flos, Iittala, Krups, Magis, Moroso, Plank. I suoi prodotti fanno parte di prestigiose collezioni come quelle del MoMA, del Centre Pompidou e del Die Neue Sammlung.

Accento fa parte del complesso progetto “Passami il sale”, iniziato nel 2007, che racconta in modo originale tipologie quotidiane del panorama domestico per la cucina, la tavola, il servire, quali: i vassoi, il cestino, il set per insalata, le pentole, le pirofile da forno, le posate.